Finalmente i “Riviera Beach Games 2010”!


I Riviera Beach Games sono una manifestazione sportiva che furono organizzati per la prima volta 3 anni fa, con lo scopo di incrementare il flusso turistico in Riviera Romagnola, nel periodo tra fine Luglio e inizi di Agosto: quindi subito dopo la Notte Rosa e prima del Ferragosto.

Quest’anno sta per prendere il via quindi la terza edizione del Riviera Beach Games e come nelle edizioni precedenti ci si aspetta di ospitare un numero di sportivi e turisti almeno pari a quello dell’anno precedente.

Il 2009 ha visto partecipare quasi 400.000 atleti alla ricerca di una vacanza sportiva in Romagna, con una crescita di circa il 30 % in più rispetto all’edizione passata.

Prenotando un soggiorno in uno degli hotel 3 stelle a Rimini, con la propria famiglia o con gli amici, si avrà la possibilità di unire la vacanza sportiva, al divertimento e alla tipica vacanza al mare.

Se il 2009 è stato l’anno di sport quali:  “dodgeball” (variante spiaggia della palla avvelenata), lo “stand up paddle board” (surf che avanza remando), il “dunx” (basket su tappeti elastici) e il “nordic walking” (camminata su spiaggia simile allo sci di fondo, quest’anno si vedranno:

  • stage internazionale di danza (Riccione a luglio);
  • riviera beach marathon (Bellaria Igea Marina a fine luglio);
  • International summer games (Rimini a fine luglio);
  • Beach game by marina games (Marina di Ravenna a fine luglio);
  • Campionato italiano di beach soccer (Cervia a fine luglio);
  • Torneo di racchettoni (Marina di Ravenna a fine luglio);
  • Campionato di bocce (Viserba di Rimini a fine luglio).

Il calendario completo delle varie discipline sono pubblicate nel sito ufficiale del Riviera Beach Games.

C'è 1 comment

Add yours