Rimini – Tremiti: andata e ritorno in barca!


La classica manifestazione dell’Adriatico che ogni anno coinvolge decine di appassionati marinai e non, rappresenta uno degli appuntamenti più interessanti della stagione della vela d’altura dell’Adriatico ed in particolare si terrà dal 29 maggio 2010 e rientro il 5 giugno.
La regata partirà dal porto di Rimini alle 16.00 ed i partecipanti potranno affrontare 2 tipi di percorsi, a seconda delle dimensioni della loro barca:

  • 1° PERCORSO: il normale percorso di 400 Mn fino al giro di boa all’Isola di San Domino delle Isole Tremiti;
  • 2° PERCORSO: un percorso più breve di circa 120 miglia, con giro di boa di fronte al porto di Ancona.

La manifestazione infatti è aperta a tutti i monoscafi di lunghezza superiore ai 7,5 mt, classificata di categoria 3 secondo le prescrizioni ISAF.

I percorsi della gara d’altura, sono comunque caratterizzati da un tipo di navigazione sicura e divertente che vedrà eventuali punti d’approdo ogni 20 miglia circa.
Sarà ricordato e premiato anche l’eventuale vincitore del record detenuto attualmente dallo skipper Daniele Mazzotti che per la regata fermò il cronometro a 52 ore e 2 minuti.

Le informazioni sulla regata saranno anche visibili sul sito del Circolo Velico Riminese e per coloro che vorranno far soggiornare i propri familiari durante l’assenza della regata, suggeriamo un hotel 3 stelle a Rimini.

C'è 1 comment

Add yours