Consigli utili per rimettersi in forma dopo le feste!


Se dopo gli stravizi di fine anno ci sentiamo ancora appesantiti, allora è il caso di iniziare a pensare di correre ai ripari. Via libera quindi a diete bilanciate, trattamenti estetici e tante attività fisica!

  • C’è che si affiderà più ad una variazione del regime alimentare; qui i consigli degli esperti sono quelli di non esagerare con diete massacranti e/o inutili quanto dannosi digiuni.
    La regola generale in questo caso è di non saltare mai pasti, ma di privilegiare cibi che contengano fibre e cereali.
    Altri consigli legati all’alimentazione sono quelli di non esagerare con alimenti ricchi di grassi animali, ma privilegiare quelli di origine vegetale. Per depurarsi da tante inutili calorie in eccesso, bisogna prendere l’abitudine di bere tanta acqua dopo le feste e resistere alla tentazione di mangiare troppi cibi grassi e dolci.
  • Per coloro che hanno deciso invece di affrontare il problema dal punto di vista fisico, magari ricominciando a fare un po’di sport dopo mesi di inattività, suggeriamo di riprendere qualsiasi attività sportiva gradualmente, senza stra-fare. I più allenati invece, gli sportivi che mantengono un buon livello di attività fisica durante tutto l’anno, potranno anche trascorrere un week end a tutto sport in uno degli hotel in Trentino, direttamente sulle piste da sci!
    Gli esperti dicono che è assolutamente consigliabile fare attività fisica, soprattutto se si pensa che le abbuffate natalizie sono state sicuramente accompagnate da maggiore sedentarietà.

  • Se i suddetti consigli sul miglioramento del regime alimentare e sull’ attività sportiva, non basteranno a motivarvi per raggiungere i buoni propositi per il 2010, allora può correre sicuramente in vostro aiuto l’estetica!
    Quei chiletti di troppo che da tempo si sono accumulati sui vostri fianchi vi ossessionano, allora non resta che da affidarsi a persone e centri benessere di fiducia per prendervi cura di voi stessi attraverso trattamenti estetici e relax totale.
    A tal proposito suggeriamo di unire l’utilità dei trattamenti wellness alla gradevole vacanza invernale, ad esempio in uno degli hotel con centro benessere in Trentino.

Insomma le opportunità di rimettersi in forma sono ampie e per tutti i gusti!

Non ci sono più scuse: è ora di darsi da fare!

C'è 1 comment

Add yours