Gran premio Cinzano della Repubblica di San Marino e Rimini


Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Alex De Angelis,  Mattia Pasini, Marco Simoncelli e Roberto Tamburini saranno solo alcuni dei famosi nomi dei piloti e protagonisti che vedremo correre il 6 Settembre durante il Moto GP nel Misanocircuit.
A Misano infatti, terra dei motori e dell’ospitalità, dal 4 al 6 Settembre avrà luogo la terza edizione del Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini.

E’ quindi iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi sportivi più importanti a livello mondiale!
Per la Riviera di Rimini e per Misano, il Moto GP è l’occasione migliore per porre dell’attenzione mediatica sul territorio e per generare maggiori interessi, economici e turistici su questa destinazione turistica.

La fase iniziale della campagna di comunicazione e promozione di questa manifestazione ha visto promuovere la gara del Moto GP formulando una proposta di grande appeal che permette di vivere accanto all’evento sportivo, anche una considerevole proposta turistica del territorio.

In questo senso il MotoGweek è un prodotto turistico di successo, concentrato in pochi giorni dell’anno, ma dal fortissimo richiamo turistico. L’offerta turistica può poi essere soddisfatta nella stessa città di Misano o nelle località costiere limitrofe, come Riccione o Rimini.
E’ infatti noto che è possibile prenotare uno dei numerosissimi alberghi della Riviera e approfittare delle loro offerte per vacanze a Riccione in uno degli hotel 4 stelle a Riccione o prenotare un hotel 3 stelle a Torre Pedrera.

Anche la città di Santarcangelo di Romagna rappresenta un ampio bacino di accoglienza per coloro che invece cercano oltre l’evento sportivo, le tipicità della Riviera Romagnola prenotando quindi un hotel a Santarcangelo.

Curiosità dal Gran Premio di San Marino:

Lo sapevate che i trofei che premieranno i nove piloti e le tre squadre che saliranno sul podio del Gran Premio Cinzano di San Marino e Repubblica di San Marino, saranno ispirati alla forma delle tradizionali torri della più antica Repubblica del mondo?
Il centro storico di San Marino infatti, dichiarato patrimonio Mondiale dell’Unesco godrà di una grande attrazione mediatica grazie a questo evento sportivo e si farà in modo addirittura di realizzare il podio con la stessa forma dello skyline del monte Titano.

I piloti hanno promesso di regalare ai tifosi e appassionati grandi soddisfazioni quindi, cosa aspettate?

C'è 1 comment

Add yours