Pedala che ci guadagni!


Al motto “pedala che ci guadagni” anche quest’anno la Banca di Credito Cooperativo organizzano il famoso Campionato dei Giri dei Castelli Malatestiani!
Tra gli sport in vacanza infatti, è prevista un’altra pedalata ecologica sulle colline riminesi e della Repubblica di San Marino.
Fissata la partenza in bicicletta per le ore 7:00 il nuovo quartiere fieristico di Rimini (ingresso Sud) vedrà la partenza del 5° Campionato italiano di Ciclismo delle Banche di Credito Cooperativo.

La manifestazione sportiva infatti, giunta al 5° anno, suddividerà gli atleti in coloro che vorranno partecipare alla medio fondo oppure alla cicloturistica.
Le differenze tra le due competizioni sono da ricercarsi ovviamente nella lunghezza del percorso:

  • gara di medio fondo di 100,800 Km – costo iscrizione 15,00 €;
  • percorso cicloturistico di 59 Km – costo iscrizione 5,00 €.

L’evento ciclistico, organizzato come nelle cinque edizioni passate dal Cral della Banca Malatestiana, avrà luogo Domenica 23 Agosto 2009 ed è riservata soltanto ai soci, amministratori, dipendenti e loro familiari, società legate alle Banche di Credito Cooperativo (tesserati nelle categorie amatoriali).

Gli appassionati però potranno come sempre assistere alla partenza o all’entusiasmante arrivo!

Ecco le caratteristiche dei due percorsi:

  • Gara di medio fondo: è una gara che si terrà su un percorso di media difficoltà e che metterà a dura prova gli atleti. Il percorso, denominato nel complesso “Giro dei Castelli Malatestiani” attraverserà la Repubblica di San Marino e parte della provincia di Forli-Cesena raggiungendo la sua maggior altitudine a Borgo Maggiore. L’arrivo è previsto a Covignano, presso l’ingresso del parco divertimento della Romagna “Rimini Rimini Rimini”;
  • Percorso cicloturistico: la gara cicloturistica avrà luogo su un percorso turistico e panoramico, con la sola difficoltà della salita del Monte Titano. Nella manifestazione cicloturistica prevede anche un punto di ristoro nella città di Verucchio.

Per tutti coloro che sono interessati a partecipare al 5° campionato italiano delle BBC, Giro dei Castelli Malatestiani è possibile reperire maggiori informazioni nel sito ufficiale della Banca Malatestiana.

C'è 1 comment

Add yours