Kitesurf nei cieli di Cattolica!


I giochi da spiaggia approdano all’Acquario di Cattolica con il Beach Game, dal 30 Luglio al 2 Agosto 2009.
Nella zona di spiaggia antistante l’Acquario di Cattolica, avrà luogo il 1° Evento Internazionale di Kitesurf, denominato vista la calda stagione estiva, la “Cocomero Cup 2009”.
L’evento sportivo a Riccione viene organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica CattoliKite e promosso  dalla Regione Emilia Romagna.

L’evento si terrà in concomitanza delle “Olimpiadi del mare”, ovvero la 2° rassegna Beach Games.
Chi prenderà parte a questa manifestazione vedrà dunque sfrecciare i kitesurf sui cieli dell’Acquario di Cattolica!

Negli ultimi anni il kitesurf è uno degli sport estivi più praticati dai giovani (ragazzi e ragazze) ed attrae per le emozioni che trasmette e per l’adrenalina che comporta. Sempre più ragazzi si avvicinano a questa disciplina, tant’è che oggi l’Assiciazione Dilettantistica CattoliKite conta oltre 70 iscritti.

Nata nel 2008 quest’associazione, è stata fondata da Andrea Cervellieri, un pioniore del kitesuft in Riviera Adriatica , cerca di incentivare  le persone ad avvicinarsi alla disciplina in una destinazione turistica come Cattolica, località dal vento inimitabile per questo sport.

Durante le giornate del Cocomero Cup 2009, si susseguiranno numerose gare di kitesurf dalla mattina fino al tramonto, a seconda del vento che si presenterà. Inoltre si terranno gare di Hang-Time, per vedere chi rimarrà più tempo sospeso in aria con il proprio kite

L’evento sportivo, si chiuderà nel tardo pomeriggio del 2 Agosto con la premiazione di tutti i partecipanti ed una mega e fresca cocomerata offerta dall’ Associazione Cattolicakite.
Per maggiori informazioni sul raduno degli amanti del kitesurf, contattate Andrea al numero: 338 9985918 , mentre per le prenotazioni alberghiere potrete rivolgervi direttamente presso uno degli hotel 4 stelle di Riccione.

C'è 1 comment

Add yours