Si corre la 26° Mezza maratona Rimini-Verucchio di Luglio!


Rimini VerrucchioE’ giunto il momento della 26ma mezza maratona Rimini Verucchio che si svolgerà il 4 Luglio 2009 con partenza alla ore 18.30, in concomitanza con la famosissima Notte Rosa a Rimini.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 18.00 del giorno della gara e bisogna essere tesserati FIDAL o ad Enti riconosciuti dal CONI e che il maratoneta non abbia età inferiore ai 18 anni.
Ai primi 400 iscritti verrà consegnato il pacco gara, che contiene la t-shirt ufficiale della Rimini-Verucchio e un paio di calzini tecnici.

La partenza, come già detto, è prevista alle 18.30 da Piazza tre Martiri, a Rimini.

Il tragitto lungo 21,097 km, si potrà percorrere in due modalità:

  • percorso individuale: l’atleta correrà l’intero percorso da solo;
  • percorso a staffetta: il primo atletà correrà per 12,8 km dando il cambio al secondo atleta in località San Paolo, percorrendo 8.3 km;

L’arrivo è previsto a Verucchio in Piazza Battaglini.
La gara deve avere una durata massima di 2.30h.Al traguardo i maratoneti riceveranno il diploma di finisher.
Il servizio di trasporto borse è gratuito, con consegna alla partenza e ritiro in prossimità d’arrivo. Per il ritorno a Rimini il costo è di 5 €, ma bisogna specificarlo nella scheda d’iscrizione.
Il ritiro dei pettorali è previsto per sabato 4 Luglio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 in Piazza Tre Martiri.
Un appuntamento da non perdere, prima della Notte Rosa che tutti stanno attendendo con ansia!

Per gli atleti ed i familiari che vorranno soggiornare nella Riviera di Rimini in occasione della mezza maratona, vi suggeriamo le seguenti strutture ricettive: