Puliamo il mare in un giorno!


Domenica 24 Maggio non sarà una mattinata come tante altre, ma tra gli eventi a Rimini suggeriamo la “Giornata Internazionale della Pulizia dei Fondali Marini” grazie alla quale cambieremo l’aspetto delle nostre spiagge e dei nostri mari.

La PADI (Professional Association of Diving Instructors – una delle organizzazioni di istruzione alla subacquea più grandi al mondo) è infatti promotrice di questo evento che si tiene ogni anno in primavera nelle spiagge italiane e mondiali.
Uno dei diving di Rimini che seguirà questa lunga tradizione è il Dive Planet (socio aderente alla fondazione “AWARE” per la salvaguardia degli oceani) che metterà a disposizione degli iscritti le bombole gratuitamente.

Alla manifestazione parteciperanno:

  • subacquei allievi e istruttori;
  • non subacquei;
  • i ragazzi della Scuola Media Statale (che partecipano ad un concorso di disegno con giuria e primi della Dive Planet);
  • gruppo di cani da salvataggio;
  • Comune di Rimini e Guardia Costiera;

La pulizia del fondale del 24 Maggio (alle 9.00 sulla spiaggia libera, a destra del porto di Rimini – vicino il Rock Island) sarà inoltre ripreso e commentato dai media dell’Hera, della PADI, dell’ AWARE, e dell’ANMI.

Ogni anno partecipano sempre numerosi volontari subacquei e se nel 2008 era prevista una partecipazione di circa 15.000 subacquei e circa 350 Dive Centers e Resorts PADI in tutto il mondo, quest’anno sappiamo che si potrà fare di più!
Alla giornata internazionale della pulizia dei fondali possono davvero partecipare tutti: residenti e turisti.

Suggeriamo quindi di mettersi in contatto al più presto con:

A fine giornata il Dive Planet offrirà a tutti i partecipanti un gustoso rinfresco e distribuirà gli attestati di partecipazione.

Non potete mancare!

C'è 1 comment

Add yours