E’ tornata la StraRimini in città


La famosa fiera del Fitness vedrà la fine dell’edizione 2009 con l’organizzazione della maratona STRARIMINI che chiuderà il mese della manifestazioni sportive nella capitale del turismo.

Domenica 17 Maggio infatti, sarà una giornata dedicata tutta allo sport e si partirà con la 26° edizione della maratona alla quale potranno partecipare grandi e piccini, atleti e sportivi della domenica!

Lo spirito della maratona è quello di vivere una giornata all’insegna dello sport non solo visto come attività agonistica, ma come momento di socializzazione, benessere, coinvolgimento di amici e parenti senza obiettivi di vittoria.
Alla manifestazione parteciperanno grandi sponsor e atleti, come Jury Chechi che insieme allo staff di animazione della StraRimini, sarà oggetto di grandi  attenzioni ed ammiratori. Nello stesso villaggio realizzato in occasione della maratona, il Villaggio Gazzetta Run (in Piazza Cavour) verranno regalate a tutti i partecipanti delle maglie tecniche Reebok personalizzate con i colori e lo stile Gazzetta Run.

La manifestazione Strarimini offre una serie di gare e prove non competitive adatte a tutti:

  • I bambini: verranno coinvolti in una corsa su misura per loro; potranno passeggiare o correre a seconda del loro divertimento e troveranno lungo il percorso un Happy Meal Kids Run dove potranno ristorarsi. Al termine della maratona verranno premiati tutti con medaglie e gadget;
  • Gli agonisti si confronteranno in un percorso dalla lunghezza certificata di poco più di 21 Km distribuiti nel centro di Rimini, sul lungomare con affascinante passaggio all’interno dell’Aeroporto di Rimini;
  • I restanti atleti invece si misureranno su una mezza maratona non agonistica, una corsa di 9 km ed una di 5 km, sempre senza fini di classifica.

Il ritrovo per gli atleti è alle 7:30 per l’organizzazione di tutta la mattinata e le gare avranno  inizio alle 9:00.  A metà mattinata inoltre ci sarà una gradevole pausa per sportivi, familiari e spettatori: il Piadina Party con numerose opportunità di svago e giochi per i più piccoli.

Per ulteriori informazioni sulla maratona e sulle iscrizioni:  www.gazzettarun.it
Per coloro che invece desiderano partecipare da fuori, è consigliabile prenotare in tempo uno dei numerosi hotel a Rimini oppure hotel 3 stelle a Torre Pedrera.

C'è 1 comment

Add yours