Fiera RiminiWellness: quante novità!


La fiera RiminiWellness, giunta alla 4° edizione, si terrà dal 14 al 17 Maggio 2009 e le premesse sono che continuerà a stupire tutti gli appassionati dello “star bene”.La scorsa edizione è stata  visitata da più di 130 mila persone, ma con la prossima si conta di superare questa soglia grazie alle novità pronte per i visitatori e  alla professionalità degli organizzatori della manifestazione e degli alberghi di Rimini, che offrono pacchetti turistici convenienti anche per questo evento cosi atteso.
Il messaggio che la filosofia del wellness vuole trasmettere è star bene con il fisico e con la mente, superando l’idea ormai vecchia della sola cultura fisica, per non diventare “vittime” della prova costume ogni inizio estate. Per risolvere il problema infatti basta indossare un bel costume da bagno ed i commenti saranno indirizzati sul modello e colore e non su qualche chilo in piu!
La fiera Rimini Wellness punterà l’obiettivo non solo sul fitness e gli attrezzi sportivi, ma anche sull’alimentazione, la moda, la cultura ed il turismo.

Il concept della manifestazione è articolato in due macroaree, WFUN e WPRO.

WFUN pensata e rivolta al grande pubblico con attrazioni spettacolari, come testimonia la presenza dello sponsor Electronic Arts Italia che presenterà in anteprima EA Sports ActiveTM – Personal Trainer, il nuovo prodotto in esclusiva per Nintendo Wii. Creato in collaborazione con esperti di fitness, offre divertimento, esercizi facili da imparare e tante attività da svolgere da soli o in compagnia. Dopo il successo riscosso negli anni passati in Italia, RiminiWellness 2009 presenta Beat IT, il programma di Boxe e Fitness più seguito e più spettacolare al mondo,  presentato da Dorman Racines,  ideatore del metodo. Non mancherà suspance anche per la 7° edizione del Saranno Presenter, gara che mette a confronto le abilità degli aspiranti presenters per guadagnarsi il titolo di “Promessa dell’anno”!

WPRO rivolta agli operatori di settore con convegni trattanti temi dalla Comunicazione al Marketing, dalla Formazione Tecnica alla Salute. Interessante sarà la presenza della Clinica Mobile 4 del dottor Claudio Costa, ospite all’interno di RIABILItec, la nuova sezione dedicata alla riabilitazione sportiva. Il Paese ospite sarà il Giappone, che esporrà i prodotti della propria cultura e tradizione, mentre in rassegna ci sono anche convegni che tratteranno i temi dell’Olistico e della Naturopatia.
Insomma dopo tanti eventi, tutti interessanti ci vorrebbe adesso una piacevole serata da passare in relax in un centro benessere di Rimini o in una SPA di Riccione, per rigenerare il fisico e la mente secondo la filosofia del Wellness!

C'è 1 comment

Add yours