Paganello a Rimini


Anche quest’anno in concomitanza del week end Pasquale, si rinnova l’appuntamento col campionato mondiale di Ultimate Frisbee, il “Paganello Rimini”.
La manifestazione si svolgerà dal 9 al 13 Aprile e vedrà competere 26 nazioni diverse, rappresentate da 1500 atleti, un “esercito” di persone che troverà ospitalità negli hotel di Rimini e hotel di Riccione. Questa è uno dei motivi che hanno permesso a Rimini di arrivare alla 19° edizione del “Paganello”.
Il Beach Ultimate è un evoluzione del classico gioco del frisbee, con alcune modifiche al regolamento che hanno reso il gioco più spettacolare e diffuso in tutte le spiagge del mondo. Il Beach Ultimate è una disciplina sportiva che stimola l’intelligenza tattica, l’agilità e la resistenza, ma oltre al contenuto fisico i partecipanti gareggiano seguendo criteri di lealtà e
responsabilità sportiva. Infatti un aspetto del tutto particolare di questa disciplina e la totale mancanza di arbitri nelle gare, visto che ogni disputa viene risolta dagli stessi giocatori.

C'è 1 comment

Add yours