3 Villaggi turistici per sportivi!


Chi l’ha detto che andare in vacanza sia uguale a stare stesi sotto una palma e fare lunghi bagni di mare? Sicuramente per la maggior parte essere in vacanza significa rilassarsi, ma per un’importante nicchia di viaggiatori, la vacanza corrisponde alla libertà di poter fare quello che più piace, come lo sport. Esistono mete in tutto il mondo famose per essere raggiunte ogni anno da milioni di turisti con la passione comune per lo sport!
Dopo aver scelto la destinazione che si vuole visitare è bene indagare quale struttura turistica risponda al meglio alle esigenze di praticare lo sport desiderato, leggendo nella scheda prodotto le dotazioni sportive presenti all’interno, quali quelle comprese nel prezzo e quali, invece, quelle a pagamento.

Capo Verde: meta indiscussa per gli amanti del Windsurf!

Capo Verde è famosa in tutto il mondo per il suo vento, presenza costante dei suoi ampi spazi desertici e brulli. Se per molti viaggiatori questo è solo un fastidio, per molti altri è un punto di forza.
Per questa destinazione “verde” consigliamo un resort molto grande nella principale isola dell’arcipelago: Sal. Il resort si chiama Crioula Resort: è molto grande con numerosi servizi utili al suo interno. Resort indicato per le famiglie, le coppie, ma anche per i single, considerando la possibilità di dedicarsi a numerose attività al suo interno. Possibilità anche di praticare diverse attività sportive, grazie alla presenza di una spaziosa piscina, di una palestra interna attrezzata, di un campo da tennis, beach volley e soft soccer. Dal resort è inoltre possibile partire per interessanti escursioni per tutta l’isola.

Maldive e gli appassionati di Snorkelling

Le Maldive sono il vero sogno di tutti gli appassionati di mare e di varietà infinite di pesci e coralli dai mille colori. Le Maldive sono un vero e proprio arcipelago, formato da quasi 2000 atolli, molti dei quali disabitati e del tutto selvaggi. Gli atolli più conosciuti sono quelli di Male, di Ari e di Rasdhoo… Le Maldive sono la meta perfetta per tutti gli appassionati della tintarella e del mare.
Per chi vuole abbinare sport e relax il mio consiglio è il Dhonveli Beach Resort a Male Nord. I più sportivi sono accontentati al Dhonveli: è infatti possibile praticare sport di ogni sorta da quelli acquatici, come scuba diving, snorkelling, kayaking, catamaran sailing a quelli classici come tennis, basket, volleyball e basketball. Ideale anche per chi vuole divertirsi, infatti lo staff del Dhonveli è molto attivo nell’organizzare feste e serate a tema.

Tunisia per chi ama il nobile golf

La Tunisia è una bellissima destinazione a pochissime ore di volo dall’Italia. Con lo stesso clima della nostra Sicilia, la Tunisia è una terra molto accogliente. La perla della Tunisia è l’isola di Djerba dove sorge il resort che vi consiglio: si chiama Vincci Djerba Resort. E’ molto grande, e dispone di oltre quattrocento camere, di due ristoranti e di diversi bar sparsi in tutto lo spazio del resort. Ci sono due piscine, di cui una interna (climatizzata in inverno), attrezzate con lettini ed ombrelloni gratuiti, teli mare con cauzione, tennis, campo polisportivo, mini golf, tiro con l’arco, ping pong e palestra. Ottimo per effettuare sport acquatici in spiaggia, il resort è dotato anche di campo da golf, casinò, centro di balneoterapia con sauna, massaggi, jacuzzi e hamman.
Infatti la Tunisia è sempre più famosa a livello internazionale per i suoi campi da golf sempre più numerosi! Ecco quindi come abbinare una vacanza di relax a una di sport!