In Canoa… nel Presepe a Rimini


Come da tradizione la Riviera di Rimini si colora di suggestivi allestimenti natalizi: dai presepi animati, da quelli provenienti dal mondo, da quelli famosissimi d’arenile, fino a quelli realizzati dal Canoa Club Rimini!

Un’iniziativa sorprendente che vede coinvolti i canoisti riminesi, i suoi rappresentanti d’associazione e l’Onlus Crescere Insieme (Persone con sindrome di Down della Provincia di Rimini) in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, agli Enti pubblici e alle Associazioni di Volontariato locale.

Il Canoa Club Rimini partecipa alla realizzazione del Presepio di Natale collocato nei giardinetti di Marina Centro (di fronte al caffè Pascucci), dove è stato ricostruito un laghetto dal quale partiranno in corteo le figure dei canoisti, a bordo di Canoe Canadesi, verso la capanna della natività per rendere omaggio al Redentore nato.

Una scena simbolica, ma molto sentita dagli aderenti al Club, che mantiene lo spirito di originalità insito nei presepi realizzati a Rimini. Ma non solo, il Canoa Club continua a proporsi socialmente, organizzando eventi culturali e sportivi atti a sensibilizzare le persone, gli enti e le istituzioni pubbliche.

C'è 1 comment

Add yours