Il Benessere in Movimento per la 3° Età


Inaugurata una nuova palestra presso il Centro Sociale “Nautilus” di Riccione, in via Lazio 18, dove lavoreranno operatori del wellness metabolico a partire dal 2 gennaio 2009.

La presentazione è stata prevista venerdì scorso con la divulgazione di un opuscolo per prevenire e curare le malattie dismetaboliche (come il diabete, il sovrappeso, l’ipertensione o il colesterolo) attraverso l’attività fisica rivolta alla 3° età, obbiettivo prefissatosi dalla palestra e dall’Aula didattica presso lo stadio del nuoto di Riccione.

La giornata è stata presenziata anche dall’assessore provinciale Fabrizio Piccioni, e da un rappresentante Ausl. A promuovere l’evento la Provincia di Rimini – Assessorato allo Sport, l’AUSL – e il Dipartimento Sanità Pubblica e dalle Organizzazioni Sindacali dei Pensionati SPI -CGIL FNP-CISL UILP-UIL.

Il centro attraverso figure qualificate erogherà anche prestazioni sanitarie e diventerà sede per tirocini aperti alla formazione della nuova figura dell’operatore wellness metabolico.

C'è 1 comment

Add yours