SuperSic, il Campione Romagnolo


Coriano nella giornata di sabato 8 novembre, festeggia il suo campione prodigio Marco Simoncelli soprannominato SuperSic.

Il ragazzo scuola ’87, comincia a correre a sette anni con le minimoto nella sua città e a 12 anni è proclamato campione italiano.

A 14 anni prende parte al Trofeo Honda NR (sale in 2 occasioni sul podio) e al campionato italiano 125 GP. Nel 2002 è campione europeo classe 125cc e lo stesso anno, dopo un buon apprendistato a livello nazionale ed europeo, debutta nel Motomondiale 125cc come wild card e conquista la 13° posizione all’Estoril.

Negli anni successivi Marco continua a gareggiare sui circuiti del motomondiale dimostrando di essere uno specialista sul bagnato, ma questo non gli basta per classificarsi tra i primi posti della classe 125cc. Nel 2005 chiude al 5° posto, ma ormai vista la notevole altezza ( 1,83) il giovane pilota fatica ad adattarsi alla sua Aprilia 125 e nella stagione successiva passa alla 250 alla guida della Gilera n 58.

Per festeggiare il suo campione la città di Coriano ha preparato una intera giornata dedicata a SuperSic: giovane promessa del motomondiale.

C'è 1 comment

Add yours