Gran Fondo dei Vini Bertinoresi


Bertinoro promuove la 14° Gran Fondo dei Vini Bertinoresi, manifestazione nazionale di Montain Bike valida per il Campionato Italiano Escursionismo, e chi si terrà domenica 31 agosto.

Ma il “sapore” di questo Gran Fondo non è tanto quello del sudore e della competizione agonistica quanto piuttosto quello che lascia un buon bicchiere di vino accompagnato magari da una gustosa piada farcita… perché anche l’edizione 2008 darà spazio all’aspetto cicloturistico e non all’escursione competitiva!

Il percorso continua a snodarsi sui 45 km di entroterra, ma sarà un itinerario turistico e storico: i bikers attraverseranno infatti i parchi privati, (aperti solo per l’occasione), delle grandi Ville settecentesche presenti nel nostro territorio come Villa Norina, Villa Monti, Villa Zammarchi, Villa Monsignani, Villa Prati e Villa Paradiso accompagnate dallo scenario che offrono vigneti e filari carichi di grappoli d’uva.

  • La partenza e l’arrivo sono previste a Panighina di Bertinoro, e il costo di partecipazione è di 10 euro tutto incluso.

Info. al sito ufficiale Panighina

C'è 1 comment

Add yours