World Master di Sculture di Sabbia XI° Edizione


Grande, grande, veramente un grande evento quello allestito nella spiaggia libera di Cervia!

Le complicate sculture di sabbia sembrano qualcosa di impossibile da creare… forse ai nostri occhi risulta essere un’espressione artistica ancora più “ingestibile” di quanto già non sia la lavorazione della pietra o del gesso!

Chi lo sa… comunque quest’anno le “figure scolpite” seguiranno il tema: “Lo Spirito Olimpico – lo sport alle olimpiadi”.

Quelli di Cervia sono campionati molto importanti, e nell’edizione 2008 richiamano le delegazioni Nazionali della Russia, della Cina, della Rep. Ceca, del Belgio, della Bulgaria, dell’Estonia, della Polonia, dell’Ucraina ed ovviamente dell’ Italia.

Le 10 coppie avranno tre giorni per completare le loro opere e si dovranno attenere al regolamento del Concorso che prevede l’utilizzo, durante la lavorazione, di sola sabbia e acqua, l’aggiunta di colla vaporizzata con acqua, sarà consentita solo al termine dei lavori per compattare e fissare la scultura.

PROGRAMMA :

  • Da venerdì 8 a domenica 10 agosto: realizzazione delle opere, dalle ore 10 alle 20.
  • Domenica 10 agosto: premiazione della Nazione vincitrice, alle ore 21. (a seguire fuochi di San Lorenzo)
  • Da lunedì 11 a domenica 31 agosto: esposizione delle sculture di sabbia, dalle 10 alle 13:30; dalle 14:30 alle 20; dalle 21 alle 23.

Questo è un evento unico in Italia e si inserisce nel calendario mondiale dei più importanti appuntamenti di “sand sculptures” organizzati in USA e Oriente.

Info. 0544 993435

C'è 1 comment

Add yours