Olimpiadi on the Beach


Alla Riviera i Beach Game non bastano mai!

Dal 28 luglio al 3 agosto, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, al via le Olimpiadi on the Beach.

E ci sarà una vera e propria Cerimonia Olimpica giovedì 31 luglio, con tanto di fiaccole e gruppi di tedofori pronti per percorrere la battigia di Cesenatico e arrivare in piazza Costa, dove verrà acceso il Braciere Olimpico. L’accensione del braciere è prevista per le ore 18, ma i cortei degli sportivi partiranno già dalle ore 17.

  • PROGRAMMA DI BELLARIA

– HAPPY BEACH HOCKEY: 28-31 Luglio

Torneo di Hockey formato spiaggia organizzato da Kiklos e dalla Federazione Italiana Hockey su prato. Per 4 anni il “Beach Hockey Festival” è stato organizzato a Cesenatico ora la manifestazione si inserisce all’interno dei Bellaria Igea Marina Beach Games.

– PEDALONDA: 31 Luglio

Gara di pedalò a staffetta nel Porto Canale di Bellaria alle ore 21:30. Vi parteciperanno equipaggi di ciclisti.

– PULL OUT EXIBITION: 31Luglio

Ore 18.30 esibizione e discesa dei paracadutisti di PULL OUT – Ravenna

– SAND VOLLEY GAMES 4X4 (M&F): 1- 3 Agosto

Una tre giorni di gare intense con gli sportivi del Beach Volley. Si apre venerdì primo agosto dalle ore 15:00 al Polo Est di Bellaria.

  • PROGRAMMA DI CESENATICO

– BEACH VOLLEY SCHOOL E TORNEO DELLE SQUADRE DEL CAMPIONATO EUROPEO UNDER 20: 31 Luglio – 1 Agosto

La Scuola di Volley si articolerà in due giornate, giovedì 31 luglio e venerdì primo agosto, dalle ore 16 alle ore 19 nei campi allestiti in piazza Costa. Sono previste due fasce d’età per i partecipanti: 14 – 18 anni e dai 18 anni in su. Dopo le lezioni sarà possibile sfidare i propri “compagni di corso” direttamente sul campo della piazza.

In contemporanea si svolgeranno gli allenamenti delle squadre europee partecipanti al campionato Europeo Under 20 in programma il fine settimana a San Salvo. Alla sera tornei di esibizione.

– TORNEO DI FRISBEE: 1-2 Agosto

Venerdì 1 e sabato 2 agosto sarà organizzata la “Gardella Volante”, torneo di ultimate frisbee“. Le partite saranno disputate durante il pomeriggio sui campi in sabbia nella zona antistante via Magellano, la sera i match si terranno al campo sportivo antistante il parco di Atlantica.

– NOVE SCOGLI: 2 Agosto

Gara di pedalò in piazza Costa alle ore 15, alla sera premiazioni. Dal 31 luglio il Circolo Vela organizza il campionato italiano Classe A, nelle acque antistanti Ponente.

– TIRO ALLA FUNE: 2-3 Agosto

All’interno del torneo, nella giornata del 3 agosto, i turisti saranno coinvolti in un’iniziativa da guiness dei primati tirando una corda lunga un Km e che avrà il suo centro in piazza Costa.

Per Info. www.Kiklosprogettosport.it

C'è 1 comment

Add yours