Escursioni Notturne con lo Startrekking


Se volete provare un’esperienza di startrekking in cui la poesia e l’arte diventano momenti non meno importanti della natura stessa è bene allora che vi rivolgiate all’Associazione Naturalistica GEA di Rimini.

Sono appuntamenti aperti a tutti e per chiunque senta il desiderio di confrontarsi con le proprie forze fisiche, con il mistero del creato e con il silenzio di luoghi incontaminati.

La chiave inedita di queste escursioni è che il bosco di notte, diventa scenario per la lettura di stralci di poesie e racconti romagnoli, accompagnando le voci dei narratori con i rumori del sottobosco.

Per chiunque desideri partecipare a queste escursioni notturne ecco il programma:

  • Venerdì 25 luglio

PIETRALATA
Trekking a picco sulle pareti roccese della Gola del Furlo dove da anni nidifica l’aquila. Possibilità di dormire in tenda.

  • Sabato 26 luglio

CARDAMAGNA
Trekking sul monte Cardamagna, l’imponete massiccio a fianco del monte Nerone Possibilità di dormire in tenda.

  • Sabato 2 agosto

FORESTE CASENTINESI
Trekking nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Attraverseremo l’intricata foresta meglio conservata d’Italia, regno di lupi, cervi, daini e caprioli. Possibilità di dormire in tenda.

  • Sabato 23 agosto

SAN LEO
Trekking in prossimità di San Leo nella “magica” notte dedicata al conte di Cagliostro.

Info. presso GEA Associazione Naturalistica – Guide Escursionistiche Appenniniche – via Vega 59 – Rimini. Info 339.3488596 www.guidegea.com/programma.htm

C'è 1 comment

Add yours