San Marino Cepu Open. Torneo Int.le di Tennis del circuito ATP


Da lunedì 21 fino a domenica 27 luglio, al via sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Montecchio, la 21° edizione del San Marino Cepu Open.

I Campionati Internazionali di San Marino hanno sempre fatto parte dei massimi circuiti mondiali, prima il Grand Prix, poi l’ATP Tour e il Challenger, diventando importante vetrina di lancio per lo sport sammarinese nel mondo.

Gli sportivi da giorni si allenano e si sfidano sui campi per conquistare le qualificazioni, e accedere così al tabellone principale.

Tra i campioni in gara Filippo Volandri, Franco Ferriero, Stefano Galvani, Alessio di Mauro, Daniele Bracciali, Pablo Andujar, Cristian Villagran, Jaroslav Pospilis e molti altri nomi conosciuti del circuito tennistico internazionale.

Una delle novità più interessanti di questa edizione 2008 sarà lo streaming via internet che permetterà da lunedì 21, di collegarsia al sito e-tennis.tv per assistere a tutte le gare, con telecronaca compresa! Sul sito saranno anche disponibili highlights e interviste post partita.

Si tratta di un’anteprima assoluta – ha spiegato Giorgio Garçia Agreda, amministratore delegato di Crionet – e ci tenevamo particolarmente ad avere il battesimo della nostra tv qui a San Marino. L’esperienza sarà ripetuta poi dal 2009 in altri tornei.

Il torneo rappresenta per il paese non solo un momento di prestigio, ma anche il tramite per l’affluenza delle circa 15.000 presenze attese nelle strutture turistiche nell’arco della settimana.

Info. www.fst.sm

C'è 1 comment

Add yours