Speedminton


Come può una fucina di iniziative come Rimini rifiutarsi di “accogliere” tra l’ombra dei sui stabilimenti la novità delle novità in campo di Beach Sport ?

Difatti con l’ospitalità che la contraddistingue Rimini non si è lasciata scappare l’opportunità di diventare apri pista dell’inedito gioco dello Speedminton, un ibrido nato dalla fusione del badminton (sport con volano e piccole racchette), del tennis e dello squash.

Ecco quindi affiancarsi ai Beach Sport ormai classici questo spettacolare gioco da spiaggia che possiede tutte i requisiti per diventare il prossimo Sport – Principe di tutto il Litorale!

Per assistere alle competition o per cimentarsi nello Speedminton, i tornei sono aperti a tutti con iscrizione gratuita. In palio per i vincitori set di racchette e volani Speedminton.

APPUNTAMENTI

  • 18 luglio bagno 124;
  • 19 luglio bagno 20;
  • 20 luglio bagno 142-143;
  • 22 luglio bagno 127;
  • 27 luglio bagno Kamoke Beach di Viserba;
  • 1 e 2 agosto torneo Blackminton bagno Argylia 86A.

Ma nello specifico in che cosa consiste lo Speedminton? Questo è uno sport, ideato dieci anni fa da un marinaio di Berlino, che si adatta perfettamente ai ritmi frenetici di oggi. Il nuovo gioco è velocissimo e i volani arrivano a sfiorare i 300 Km/h. Richiede un notevole sforzo fisico, ma l’attrattiva principale di questa disciplina è che può essere giocata ovunque, di giorno, di notte, dentro, fuori, con ogni condizione di tempo!

Le regole sono: ogni set arriva a 16 punti, si batte dal proprio campo, ogni 3 punti si cambia battuta, ogni battuta vale un punto, il match termina vincendo 3 set.

Una variante “fosforescente” è il Blackminton, ovvero lo Speedminton by night. Grazie a creme da spalmare sul corpo, lampade ultraviolette e strisce catarinfrangenti per delimitare il campo, il match ci riserverà bagliori scenografici!

A questo punto possiamo sfatare il mito che considera la spiaggia solo come luogo di relax!

C'è 1 comment

Add yours