Riviera Beach Games


Come sempre la Riviera non tradisce le aspettative, ma anzi continua instancabile a riempire la nostra estate di fitness e divertimento ospitando dal 31 luglio al 3 agosto le Olimpiadi dei Beach Games.

Un intera costa, da Comacchio a Cattolica, dedicata agli appassionati di tutte le discipline sportive da spiaggia che potranno confrontarsi tra loro in partite all’ultimo set e assistere ai tornei di grandi atleti.

Saranno difatti coinvolti tutti i “big” delle migliori discipline sulla sabbia che spaziano: dal beach volley, al beach soccer, al foot volley al beach frisbee al beach handball… insomma basta avere l’estate, la sabbia, e una discreta fantasia per dare vita a nuovi “ibridi sportivi”.

Nel cartellone di questo primo appuntamento dei Gioghi Olimpici on the Beach anche altre attività, tra cui le dispute di regate pedalonghe (sfide con i pedalò) e di nuoto, passando anche per il coinvolgente tiro alla fune e il gioco delle biglie (con le piste costruite dagli “artisti “delle sculture di sabbia), interessando decine di stabilimenti balneari.

Per gli amanti della vacanza dinamica e per gli estimatori dei giochi sulla spiaggia è un’occasione per mettersi alla prova sui campi da Bech dei tornei. Se poi la competizione sarà risultata più dura del previsto niente paura le spiagge del litorale con i loro ombrelloni e le loro piscine vi ridaranno relax!

Queste giornate dell’agonismo on the Beach, organizzate da Sportur Promotion, diventeranno appuntamenti fissi della stagione estiva della Riviera.

Il turista è sempre più in cerca del connubio divertimentobenessere e la Riviera è pioniera nell’offrire questi servizi. Sono difatti aumentati i “viaggi per lo sport” sia che si tratti di viaggi per praticare (73%), per assistere a eventi (16%), o anche per accompagnare familiari impegnati attivamente (11%).

Nulla più quindi ci fa trascurare un aspetto, che sta diventando il fulcro delle scelte di molti turisti, albergatori, strutture balneari e commercianti.

C'è 1 comment

Add yours