Rimini 2008 Sport for all Festival


Rimini 2008 Sport for all FestivalUisp – Unione Italiana Sport Per tutti, è la più grande associazione di sport sociale italiana aperta a tutti, che oggi conta ben 1.150.000 iscritti e addirittura 16.000 società affilate.

Proprio nel 2008 l’Uisp compie 60 anni e per festeggiare l’evento ha scelto la vivace Rimini.

Dal 20 giugno al 6 luglio arriva in Riviera la grande Festa dello Sport per tutti, organizzata in collaborazione con CSIT – Confederazione Sportiva Internazionale dei lavoratori, organismo internazionale riconosciuto dal Cio.

Migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo che giungono in riviera per partecipare ai Campionati Mondiali CSIT e ai Campionati Uisp: una vera e propria Olimpiade della Riviera.

Il CSIT porta pallavolo, beach volley, calcio, nuoto, atletica, judo, karate, ginnastica, pallacanestro, tennis, scacchi e petanque, che ai alterneranno con i Campionati e le manifestazioni nazionali Uisp di pallavolo, pallacanestro, calcio, scacchi, tennis, nuoto, danza e ciclismo.

Lo sport sociale prende volto con con le gare ma anche con animazioni ed esibizioni, aperte a tutti i visitatori e cittadini, di ogni provenienza ed età.
Inoltre, presso il Villaggio Rimini 2008, verranno allestite una serie di mostre sulla storia dell’Uisp e dei diversi sport della manifestazione. Non mancheranno gli incontri letterari sullo sport e gli spettacoli musicali e d’intrattenimento.

Per maggiori informazioni:
Tel. 0541.772917 (UISP Rimini)- 0541.716371 (Provincia di Rimini)

Oppure consulta il programma di Sport For All 2008

C'è 1 comment

Add yours