Le Spiagge del Benessere 2008


Giugno, Luglio e Agosto sono tre mesi che richiamano veloci nella mente le parole “spiaggia e mare”.

Ma questa coppia di parole va a braccetto anche con il benessere, almeno se trascorrerete parte di questi mesi in Riviera.

Spiaggia Benessere

Le Spiagge del Benessere è il nome della manifestazione che dal 20 giugno al 30 agosto ci accompagnerà con una ricca serie di incontri ed iniziative.

Ben 12 spiagge di Rimini per un totale di 23 bagni coinvolti: da Torre Pedrera a Miramare, dal sorgere del sole al tramonto, sarà possibile sperimentare il benessere in tutte le sue sfaccettature.

Le Spiagge del Benessere ci mostrano un modo diverso per vivere il mare, che si riscopre come luogo ideale per la ricerca del relax psico-corporeo, per raggiungere l’armonia delle discipline bio-naturali, ma anche per apprendere i segreti dell’alimentazione. Dal cibo biologico alle gastronomie etniche, dalla cucina vegetariana a quella locale.

Si parlerà anche di naturopatia, di ginnastica del benessere, di danze e arti orientali. Spazio ai massaggi, ai giochi di energia, ai Fiori di Bach, allo Shiatsu, allo Yoga, ai metodi e alle discipline.

E di certo non mancheranno le conferenze, gli incontro con gli autori, i laboratori creativi e i dibattiti.

L’intero programma è pensato all’insegna della salute, dell’armonia, del contatto benefico con la spiaggia ed il mare.

Assolutamente da non perdere:

  • Le Albe del Benessere

Dal 16 giugno al 23 agosto. Una serie di uscite in barca a vela partono allo spuntar del sole per regalare splendide meditazioni circondati dall’azzurro del mare. Le meditazioni vengono riproposte anche al tramonto, ma sulla riva.

  • Le Giornate del Re

Itinerari benessere nei castelli dell’entroterra riminese: viaggi sensoriali per piccoli gruppi, alla scoperta della creatività, delle emozioni, della propria emotività, con metodi di contatto sul corpo. E’ la novità 2008, imperdibile se volete regalarvi un’esperienza di Benessere ed Armonia. Al termine degli incontri, si terminerà con una cena decisamente originale.

  • Notte Bianca del Benessere

Sabato 23 agosto, dalle ore 19.00 fino all’alba, si terrà la grande manifestazione della Notte Bianca del Benessere: si parte con la meditazione sciamanica al tramonto (Wellness Village), si proseguo con la Terapia del Suono (massaggi shiatsu e ayurvedici), Cena a buffet e Spettacoli notturni. La Notte Bianca ospiterà anche la premiazione finale del premio “Donna, natura e benessere 2008”

  • Ed ecco le Spiagge del Benessere:

– Torre Pedrera bagni 70-71 Elio;
– Rivabella bagni 4-5;
– Lido San Giuliano;
– Bagno 34 Dolce Vita;
– Tourquoise, Bagno Quarantuno;
– Bagno 62 Tipi da spiaggia;
– Bagno 76 Hedonism;
– Bagno 85b Gibo;
– Marebello Beach bagni 104a, 104c, 105;
– Rivazzurra Beach bagni 124, 124a, 125, 126, 127, 128.

Gli interventi si terranno nel corso delle mattinate, nei pomeriggi ed alla sera, secondo i seguenti orari:
9.30 – 11.00; 16.00 – 17.30; 17.30 – 19.00; 21.00 – 23.00

  • Per maggiori informazioni:

Turisport – Edizioni ed Eventi per il Benessere

Tel: 0541.787643 – 335 5419017
email: turisport2001@yahoo.it

C'è 1 comment

Add yours