XIII edizione della Regata Rimini-Tremiti-Rimini


Rimini-Tremiti-Rimini 2008La regata d’altura Rimini-Tremiti-Rimini giunge quest’anno alla 13a edizione con un percorso di 400 miglia e la partecipazione di una ventina di equipaggi provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.

A partire da giovedì 29 maggio e fino all’8 giugno ci aspettano dunque dieci giorni di eventi, organizzati attorno alla competizione sportiva.

La partenza della regata è prevista sabato 31 maggio, alle ore 14.00, dal Porto di Rimini. L’arrivo dei primi equipaggi è previsto a partire da martedì 3 giugno, mentre il tempo massimo d’arrivo sono le 10.00 di sabato 7 giugno, sempre al Porto di Rimini.

Attorno alla competizione sportiva sono previsti diversi eventi collaterali e in particolare si potranno incontrare gli autori di libri che raccontano varie esperienze sulla navigazione in barca.

  • Ecco il programma della XIII Rimini-Tremiti-Rimini:

– giovedì 29 maggio, ore 21.15 – Incontro con l’autore
Alberto di Stefano presenta il libro “Il giro del mondo in barcastop”, edito da Feltrinelli. Il libro racconta l’affascinate viaggio per il mondo realizzato sfruttando i passaggi offerti dalle tante barche che ogni anno solcano i mari.

– venerdì 30 maggio: preparazione Regata
sarà possibile assistere al trasferimento delle imbarcazioni partecipanti alla regata sulla Destra del Porto (lungo la banchina del canale)

– sabato 31 maggio, ore 14.00 – PARTENZA
Dalle ore 13.00 gli spettatori potranno imbarcarsi sulla motonave Bella Rimini per seguire da vicino le fasi della partenza della regata. La partenza della XIII Edizione della Regata Rimini-Tremiti-Rimini è prevista per le ore 14.00

– lunedì 2 giugno, ore 21.15 – Incontro con l’autore
Fabio Bonini presenta il libro “Easy”, pubblicato da Mursia. L’attore di Vivere e conduttore televisivo Fabio Bonini racconta come ha attraversato l’oceano a bordo di “Easy”, in compagnia della moglie: emozioni, timori e gioie di una navigazione fantastica verso orizzonti lontani.

– mercoledì 4 giugno, ore 21.15 – Incontro con l’autore
Alberto Giangolini presenta il libro “La cucina dei naviganti, andar per mare e mangiar bene”, edito da Blue Edizioni. Cucina e navigazione non sono mai andare così d’accordo: tante ricette per chi ama andare in barca e mangiar bene.

– giovedì 5 giugno, ore 21.15 – Proiezione
Verrà proiettato il documentario “Rimini-Lampedusa-Italia”, al quale seguirà l’incontro con il regista i protagonisti del filmato. La vita dei pescatori di Lampedusa approda a Rimini per condividere storie ed esperienze diverse.

– domenica 8 giugno, ore 10.00 – Veleggiata del Circolo Velico Riminese
Partenza della Veleggiata del Circolo Velico Riminese davanti le acque del Porto di Rimini.

– domenica 8 giugno, ore 20.00 – Serata conclusiva
Premiazione della Regata Rimini-Tremiti-Rimini e della Veleggiata del Circolo Velico Riminese.

Ingresso libero. Tutti gli incontri si terranno presso il Circolo Velico Riminiese.

  • Per ulteriori informazioni:

Circolo Velico Riminese – Via Destra del Porto 147/A
Tel 0541 51227 – email: circolovelicoriminese@fastwebnet.net

L’appassionante match race Rimini-Tremini-Rimini è organizzata dal Circolo Velico Riminise, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica, con la collaborazione del Comune di Rimini e il patrocinio della Federazione Italiana Vela (FIV).

C'è 1 comment

Add yours