Eventi sportivi maggio 2008


Durante il mese di maggio a Rimini maratona.jpgsi praticheranno i seguenti giochi sportivi:

  1. StraRimini 2008- mezza maratona
  2. Campionato italiano di cicloturismo
  • XXV Edizione della Strarimini, la gara podistica di importanza nazionale che attraversa il percorso cittadino, in questa edizione si gemella con Gazzetta Run.

Lo sport come momento di aggregazione e il movimento come elemento principale di un sano stile di vita sono alla base della filosofia di Gazzetta Run che lancia l’attività agonistica ma che promuove anche quella non competitiva

In cosa consiste?

In ogni città di tappa le gare competitive saranno affiancate da prove sui 5 km senza ambizioni di classifica o di cronometro con l’unico obiettivo di divertirsi attraverso la corsa o la semplice passeggiata

Modalità percorso:

Come da tradizione si partirà giorno 18 maggio 2008 da Piazza Cavour alle ore 09:00 per giungere, dopo un percorso veloce ed affascinante, in Piazza Tre Martiri. Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto per ore 7.30

Specialità:

Le specialità sono: Mezza Maratona Cittadina (Km 21,097), Maratonina (Km 11,000), Camminata Turistica (Km 5,000), Mini podistica per i più piccoli (Km 2,000)

Premi:

112 chilometri da percorrere in nove tappe, quattro maglie in palio e come premio un indimenticabile week end per due persone in occasione della maratona di Parigi: dopo il grande successo registrato lo scorso anno, torna Gazzetta Run, il circuito di corse su strada organizzato da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport.

Per ulteriori Informazioni:

Sociètà Celle Pecore
Telefono: 0541/740228
Web: www.gazzettarun.it

  • Il campionato italiano di cicloturismo si terrà dal 23 maggio al 25 maggio 2008.

Misano, città a due ruote. Torna il grande spettacolo offerto dagli appassionati che vorranno sfidarsi nel Campionato italiano di cicloturismo Udace.
L’evento organizzato da EuroBike e Comune di Misano, nell’edizioni passate ha richiamato tra le 4mila e le 5mila presenze.

In cosa consiste?

Sono previsti tre diversi percorsi a seconda delle proprie capacità ed anche dell’età. Un lungo serpentone di biciclette percorrerà le strade dal mare all’entroterra fin dal mattino alle 7 nel giorno conclusivo dell’evento. Sarà un weekend di festa pieno di iniziative, con gli sbandieratori di Mondaino e al sabato sera in piazzale Roma sarà proposto un momento di spettacolo con l’orchestra Genio e Pierrots e una rustida di pesce offerta dai bagnini di Misano.

Per ulteriori informazioni consultate il sito degli sport a Misano

C'è 1 comment

Add yours