17° campionato mondiale master di atletica leggera a Riccione


Atletica leggeraSi svolgerà a Riccione, Misano e San Giovanni in Marignano la 17° edizione del campionato mondiale master di atletica leggera, dal 4 al 15 Settembre 2007. A questa edizione parteciperanno oltre 8.900 atleti con età superiore ai 35 anni e provenienti da ogni parte del mondo.

Gli atleti si sfideranno in gare di atletica leggera, dai 100 ,200 m ai 10.000 m, dal salto in alto al salto in lungo, dal lancio del peso a quello del martello, dal decathlon al pentahlon. In pratica saranno presenti tutte le discipline previste nell’ambito dall’atletica leggera dove ogni atleta cercherà di dare il massimo in base alle proprie capacità e qualità.

Le competizioni si svolgeranno per la maggior parte nel Centro Sportivo Italo Nicoletti di Riccione, nella pista a 6 e a 8 corsie di San Giovanni in Marignano e di Misano, sul lungomare di Misano e presso il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano. La cerimonia d’apertura è stata Lunedi 3 Settembre alle ore 21 in Piazzale Roma a Riccione ed è stata molto affascinante.

Per l’edizione di quest’anno c’è stato un vero e proprio record d’iscritti, infatti come già detto ci saranno oltre 8.900 atleti che superano largamente il limite massimo precedente fissato a 6.033 nel 2005 a San Sebastian. Il comitato organizzatore locale è alla ricerca di volontari disposti a collaborare nella gestione delle innumerevoli attività per assicurare il corretto andamento dei Campionati.

La pista di atletica leggera dello stadio Comunale di Riccione, inaugurata Domenica 3 Giugno, è totalmente azzurra ( tra le poche in Italia ) ed è stata realizzata da “Olimpia Costruzione” e ha richiesto circa 10 mesi di lavoro. Sarà un evento spettacolare dove le persone di ogni tipo da varie parti del mondo si sfideranno e daranno luogo a due settimane di sport avvincente e leale.

C'è 1 comment

Add yours