Motomondiale a Misano: GP di San Marino e della riviera di Rimini


Moto GPQuest’anno, come tutti gli appassionati di motociclismo sapranno, si disputeranno due gran premi del motomondiale in Italia. Oltre al consueto appuntamento con il Mugello ci sarà anche l’inedito GP premio di San Marino e della riviera di Rimini.

Il GP si svolgerà a Misano presso l’Autodromo di Santamonica. Il circuito che si stende su 600 mila metri quadri può ospitare circa 73.000 persone distribuite sulle tribune e nel parterre anche se credo che il numero di presenze potrebbe essere anche più elevato. All’Autodromo Santamonica di Misano Adriatico ci si può andare per seguire manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale visto anche il GP di Superbike svolto pochi mesi fa.

Durante i week-end non impegnati in gare ed eventi sono organizzate le prove libere accessibili a tutti, dal privato al professionista. La pista può essere nolleggiata per l’intera giornata durante la settimana, può essere utilizzata anche in notturna visto che il circuito è dotato di illuminazione. Accanto alla pista principale è stata ultimata la nuova pista prove che è stata creata per ospitare corsi di guida, prove con kart e moto Supermotard. E’ presente anche una pista in sterrato per le auto fuoristrada. La pista di Misano misura 4,060 chilometri ed e larga 12 metri.

Tutta la riviera si sta mobilitando per cercare di far si che l’evento si svolga nel miglior modo possibile, infatti sono stati creati ampi parcheggi ovunque e alcune strade sono state chiuse per non far accumolare troppo traffico. Sarà un evento fantastico dove le persone riempiranno in ogni singolo punto il circuito e dove Misano e la riviera di Rimini riusciranno ad organizzare un grande week-end di sport.

C'è 1 comment

Add yours