Corsa e jogging


Corsa e jogging in spiaggiaAndare in vacanza al mare non sempre deve essere visto come un totale relax, questo perchè se si svolge una corsa giornaliera in spiaggia il nostro fisico ne risentirà in modo positivo. E’ ormai notevolmente dimostrato che correre fa bene alla salute in quanto la corsa abbassa la quantità di zuccheri nel sangue, aiuta la circolazione, fa perdere peso e aiuta il buon umore.

La corsa fa bene al cuore e di conseguenza tutta la cirolazione ne trae benefici. Una pratica costante della corsa fa diminuire la frequenza cardiaca a riposo e questo va tutto a vantaggio di altri sport svolti e della vita quotidiana anche perchè correre abbassa la quantità di colesterolo presente nel sangue. Un altro vantaggio è sicuramente la perdita di peso che porta anche esso ad un miglioramento della salute. Inoltre la corsa riduce la quantità di zuccheri presenti nel sangue e li tiene controllati, e contribuisce a migliorare lo stress, l’ansia e tutti i disturbi conseguenti.

La corsa lenta e prolungata caratterizzata da ritmi vari prende il nome di jogging. Il jogging ha un alto impatto sul corpo affaticando in particolar modo le giunture del ginocchio ma grazie al joggong il nostro fisico comincia ad affaticarsi di meno quando si svolgono altre attività. Inizialmente per chi comincia a fare jogging il minutaggio di corsa non deve essere elevato, poi con il passare del tempo si aumenta gradualmente.

C'è 1 comment

Add yours