Fitness in spiaggia, corsa e aerobica


Fitness a RiminiIl fitness a Rimini sta diventando ormai una vera e propria moda. Questo non solo grazie a Rimini Wellness che si tiene abitualmente ogni anno ma anche per merito dei tanti bagnini che si sono forniti di attrezzature per il fitness.

Dopo aver scelto di soggiornare in uno degli hotel 3 stelle a Torre Pedrera, si va tutti in spiagga:  è l’ideale per mantenersi in forma anche in vacanza, viene considerata una sorta di palestra naturale dove ognuno può allenare il proprio fisico. In riva al mare è molto piacevole correre e sicuramente ci sono dei benefici muscolari migliori rispetto alla normale corsa su strada. In alternativa c’è la corsa in acqua o acqua running considerata molto utile per gli arti inferiori.

Il tipo di attività fisica che aiuta maggiormente la circolazione è l’aerobica. L’areobica aumenta la forza muscolare ed è accompagnata da canzoni musicali che mettono in contatto corpo e mente. L’aerobica grazie ai suoi movimenti ritmici e intensi consente di scaricare le tensioni accumolate. Gli attrezzi utilizzati sono lo step, la bicicletta e lo slide.  Inoltre ci possono essere lezioni di aerobica latino-americana, afro-aerobic.

Le lezioni possono essere a basso impatto, alto impatto e combinate. Nel basso impatto bisogna sempre avere un piede che tocca per terra e al contrario l’alto impatto comprende fasi dove ci sono dei saltelli.

L’allenamento dura tra i 20  e i 60 minuti quindi si ha la relazione che ad una maggiore durata e legata una minore intensità.

C'è 1 comment

Add yours