Intrattenimento a Rimini, campionato di sculture di sabbia


Evento a RiminiNegli ultimi anni si sta cercando di espandere sempre più la categoria degli sport praticati in vacanza. Uno sport, che però pùò essere anche visto come un’arte, è la costruzione di sculture in spiaggia che spesso richiamano all’attenzione per la loro bellezza e originalità. Ognuno con tali sculture può dare libero sfogo all’immaginazione e modellarle a proprio piacimento.

Vedendo in giro per l’Italia e nel mondo tante belle opere si è pensato, negli ultimi anni, ad un campionato del mondo di sculture di sabbia arrivato quest’anno alla nona edizione. Il campionato si svolgerà a Cervia presso il Beach Stadim (lungomare G.Deledda) nel periodo che va dall’8 Agosto al 2 Settembre 2007. Sicuramente sarà un evento molto interessante dove i partecipanti darranno il meglio per vincere.

La domanda che si sorge spontanea è: che strumenti utilizzano? Vengono presi strumenti che sono una via di mezzo tra quelli usati dai muratori e quelli utilizzati dagli scultori e con tali mezzi ci sono persone che riescono a fare opere che raggiungono anche gli 8 metri di altezza. Visto la sicura bellezza delle opere che saranno fatte sarà aperto una sorta di museo all’aria aperta dove le sculture rimarranno in mostra anche dopo la premiazione infatti grazie ad un speciale liquido che combina acqua e colla,spruzzato sui capolavori,viene impedita la vaporazione e li protegge per molto tempo.

La nona edizione del campionato del mondo di sculture di sabbia a Cervia si svolgerà nel periodo 8-9-10 Agosto mentre fino al 2 Settembre sarà possibile vedere le sculture esposte nei seguenti orari(9,30-13,00 ; 15,00-19,00 ; 21,00-23,30).

C'è 1 comment

Add yours