Dal beach volley al beach tennis: i beach games


Beach Volley RiminiLa vacanza oggi può essere vissuta in maniera diversa dal singolo individuo. C’è chi va in vacanza con l’obiettivo di rilassarsi e staccare la spina mentre c’è chi nonostante sia in vacanza ama tenersi in allenamento.

Oggi per chi va al mare e vuole mantenersi in forma sta aumentando sempre più la categoria dei “Beach games”. Questa categoria comprende tutti quelli sport che si svolgono in spiaggia e in un certo modo sono caratterizzati dal binomio allenamento-divertimento. La spettacolarità è molto elevata tanto che i tornei in spiaggia sono sempre più frequenti e con presenze di pubblico molto alte. Se si vuole andare nello specifico i Beach games comprendono oltre all’ormai noto beach volley anche i nuovi beach tennis (già illustrato precedentemente), foot volley, beach soccer, beach rugby e beach handball.

Uno degli stadi più grandi d’Italia che ospita professionisti e dilettanti di questi sport è il Santal Beach Stadium di Cervia che arriva ad una capienza di 3500 posti a sedere. Il foot volley e il beach handball sono i meno conosciuti ma per quanto riguarda il foot volley si tratta della pallavolo giocata con i piedi che nella spiaggia porta a giocate sia divertenti che spettacolari. Il baech handball è la pallamano che si sta molto espandendo anche in spiaggia.

Visto la vasta scelta proposta ora non resta che decidere quale sport andare a praticare per passare delle vacanze a Rimini utili e divertenti.

C'è 1 comment

Add yours